|
|
Chi Siamo |
|
Mi chiamo Sergio Pastore e ho inziato questa avventura assieme ai miei fratelli Vincenzo e Valentino.
In questo sito vi presentiamo con orgoglio il nostro allevamento amatoriale di Cane Corso
Paestum"
La passione per i cani ci ha sempre accompagnati e una decina di anni fa notammo un molosso che subito ci colpì per la sua fierezza ed eleganza, per la potenza e la forza che trasparivano da tutto il suo corpo, tanto che decidemmo di approfondire le nostre conoscenze su quella razza:
IL CANE CORSO ITALIANO
Ci recammo presso un allevamento molto conosciuto per la tipicità e salute dei suoi soggetti: volevamo avere ulteriore conferma dei nostri pensieri.Tutto era come immaginavamo: il corso era il cane adatto a noi.Così entrò a far parte della nostra famiglia la capostipite del nostro allevamento: una femmina nera di nome PUMA dell'Antico Cerberus, figlia di DEA dell'Antico Cerberus e di "Cerberus" DAGO. Poco dopo ci avvicinammo al mondo espositivo che ci affascinò da subito. In pochi anni iniziarono ad arrivare i primi risultati e i primi riconoscimenti per il nostro modesto lavoro. Le nostre aspettative si stavano realizzando.
Nel 2004 nacque la prima cucciolata di Puma, accoppiata con LOTHAR dell'Antico Cerberus. Fra i 7 cuccioli nati scegliemmo di tenere con noi una femmina, anch'essa nera come la madre, che chiamammo AKIRA.
Iniziata la carriera espositiva con questa nostra prima produzione, dopo due anni e mezzo di carriera siamo oggi orgogliosi e soddisfatti dei traguardi inaspettatamente raggiunti, con la nostra beniamina che è diventata Campionessa Italiana, Campionessa di Polonia, Romania e Montenegro, nonchè all'età di soli due anni ViceCampionessa Mondiale e con il titolo di InterChampion in attesa di omologazione.
Al suo fianco oggi ci sono altre femmine e diversi maschi che ci fanno ben sperare per il futuro. I nostri "Paestum": Dottore, Batish, Ares, Leone, Zar, Zagor, Lara, Maia, Vienna, Orgoglio, Tabata... ed insieme a loro le femmine Ophelia e Priska, nate nell'allevamento dell'Antico Cerberus, che abbiamo avuto dagli amici Anna Battaglia & Giancarlo Malavasi.
Questo gruppo di soggetti sono le fondamenta del nostro lavoro di selezione ... con loro le nostre speranze crediamo siano ben riposte!!
ALLEVAMENTO
per la selezione del
CANE CORSO ITALIANO
occasionalmente
CUCCIOLI DISPONIBILI
|
|
|
|